Cerca

Colonne d'Ercole

Compagnia Letteraria

logo.jpg
barra.png

Ultimi Commenti

Login



Home Concorsi letterari 1° edizione Concorso Città di Ferrandina
1° edizione Concorso Città di Ferrandina PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 05 Agosto 2011 10:52

Prima edizione concorso letterario città di Ferrandina

 

L’associazione culturale “U’ cucm” di Ferrandina in provincia di Matera in collaborazione con il sito internet http://www.apalazz.info indice il I concorso letterario città di Ferrandina. Il concorso ha l’obiettivo di divulgare e valorizzare le produzioni letterarie narrative e poetiche dei partecipanti e incentivare le capacità relative alla scrittura creativa.

Articolo 2

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di sesso, nazionalità o altra qualificazione. I partecipanti devono avere almeno 16 anni di età.

Articolo 3

Il concorso si articola in due sezioni: componimenti narrativi inediti e componimenti poetici inediti. I partecipanti alla sezione narrativa dovranno inviare un componimento inedito a tema libero costituito da un minimo di tre a un massimo di dieci cartelle su fogli A4 con carattere Time New Roman 12. Ogni foglio deve essere scritto su una sola facciata. I partecipanti alla sezione poesia dovranno inviare un componimento inedito a tema libero costituito da un massimo di due cartelle su fogli A4 con carattere Time New Roman 12. Ogni foglio deve essere scritto su una sola facciata. Non saranno ammessi formati differenti. Eventuali copie scritte a mano annulleranno la partecipazione al premio.

Articolo 4

È’ consentita la partecipazione a entrambe le sezioni. A ogni sezione si può partecipare con un solo elaborato. A copertura delle spese di segreteria i partecipanti hanno l’obbligo di versare la quota di partecipazione di € 10,00 per ogni componimento inviato. Le quote di partecipazione potranno essere corrisposte mediante:

- Contante presso la sede dell’Associazione culturale “U’ cucm” sita in Via Caduti di Kindu – Ferrandina, previo accordo telefonico al numero 3298513336;

- Versamento su carta Poste Pay che sarà indicata all’interessato previo contatto telefonico al numero 3298513336; il versamento dovrà avere causale: “I concorso letterario Città di Ferrandina”. La ricevuta della ricarica dovrà essere inserita nel plico insieme agli elaborati a testimonianza dell'avvenuta ricarica.

Qualora l’associazione ritenesse di non avere raccolto un numero sufficiente di adesioni utile a garantire il regolare svolgimento del concorso, provvederà al rimborso delle quote di partecipazione eventualmente corrisposte.

Articolo 5

I componimenti dovranno essere inviati contestualmente, pena esclusione, in formato cartaceo ed elettronico. In formato cartaceo dovranno pervenire entro il termine del 30 settembre 2011 (farà fede il timbro postale), in triplice copia, al seguente indirizzo: Balena Giuseppe – Vico Corso Vittorio Emanuele II – 75013 Ferrandina (MT) oppure consegnate a mano presso la sede dell’Associazione culturale “U’ cucm” sita in Via Caduti di Kindu – Ferrandina, previo accordo telefonico al numero 3298513336. I componimenti non dovranno contenere alcun segno di riconoscimento e dovranno essere inseriti in busta anonima chiusa. All’interno del plico dovrà essere allegata un’altra busta chiusa contenente il modulo d’iscrizione, debitamente compilato, secondo il modello in allegato al presente bando. Lo stesso modello si può scaricare anche dal sito http://www.apalazz.info. In formato elettronico dovranno pervenire entro il termine del 30 settembre 2011 al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto “CONCORSO LETTERARIO - Sezione narrativa” o “CONCORSO LETTERARIO - Sezione poesia” secondo la sezione alla quale s’intende partecipare. Se s’intende partecipare a entrambe le sezioni si prega di inviare due mail distinte. I componimenti dovranno essere allegati alla mail in formato .doc o .pdf. I componimenti inviati non saranno restituiti.

Articolo 6

La commissione giudicatrice sarà nominata dall’associazione organizzatrice e sarà formata da tre membri. La votazione sarà espressa in centesimi. Il risultato finale sarà determinato dalla media risultante dai voti dei membri della commissione. Non saranno ammesse alla selezione opere contenenti dichiarazioni o riferimenti ingiuriosi o offensivi e contenuti discriminatori di qualsiasi natura. La commissione declina ogni responsabilità per componimenti che, a sua insaputa, fossero già stati premiati in altri concorsi o che non risultassero inediti e non risponderà di eventuali plagi che potessero essere ravvisati nei componimenti premiati. La commissione ha la facoltà di estromettere un componimento dal concorso qualora lo ritesse opportuno o necessario, adducendo adeguata motivazione.

Articolo 7

I premi saranno assegnati a insindacabile giudizio della commissione. Sarà premiato il primo, il secondo e il terzo classificato di ciascuna sezione. A ogni concorrente non premiato sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Non saranno assegnati premi ex – aequo e, pertanto, in tale caso sarà aperta la discussione tra i membri della commissione e ripetuta la votazione. Tutti i vincitori saranno avvisati tempestivamente. Tutti i concorrenti saranno invitati alla premiazione via e-mail. La premiazione si terrà a Ferrandina (MT) entro la seconda metà del mese di ottobre 2011. Durante la serata di premiazione saranno letti integralmente o parzialmente i componimenti risultati vincitori. I risultati saranno pubblicati sul sito web http://www.apalazz.info a conclusione della cerimonia di premiazione. I premi dovranno essere ritirati al momento della cerimonia conclusiva dagli interessati che, solo in caso d’impossibilità, potranno delegare una persona di loro fiducia. Non saranno spediti per posta. I premi non ritirati personalmente dai vincitori non saranno assegnati e resteranno a disposizione dell'organizzazione.
 Non sono previsti per i partecipanti rimborsi spese di viaggio, vitto e alloggio.

Articolo 8

Con la partecipazione al concorso gli autori implicitamente accettano tutte le clausole del presente bando e dichiarano che le opere sono di loro esclusiva creazione, inedite e mai premiate. L’associazione culturale “U’ cucm” non risponde di eventuali plagi o violazioni di legge. Nessun corrispettivo per diritto d’autore sarà dovuto agli autori per gli utilizzi delle opere nell’ambito delle attività connesse al presente concorso. L’associazione si riserva la possibilità di raccogliere in un’antologia le opere vincitrici o eventualmente segnalate. Le modalità di inserimento nella stessa saranno eventualmente concorda te con ciascun autore selezionato.

Articolo 9

Il presente bando potrà essere consultato e scaricato anche sul sito http://www.apalazz.info L’organizzazione del concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente bando se necessario. In tal caso sarà data adeguata comunicazione. Per informazioni: Telefono: 329 8513336 Sito web: http://www.apalazz.info E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. In base al D.L.vo n. 196/03 e successive modificazioni i dati dei partecipanti saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso.

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 14 Gennaio 2012 11:30
 

Commenti  

 
0 #2 RE: 1° edizione Concorso Città di FerrandinaErik 2011-08-06 16:40
Sì, non è molto chiaro, ma almeno c'è un recapito telefonico e, sul sito, anche nome e cognome degli organizzatori. Non è poi così frequente.
Citazione
 
 
0 #1 Dubbio 2011-08-05 16:51
Ok, cosa pagare è molto chiato. Ma cosa si vince?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla 1.5 Templates by Joomlashack